Agroquantum e l’agricoltura sostenibile
Sapete che l’episodio più importante della storia dell’umanità è avvenuto poco più di 10.000 anni fa in Medio Oriente?
Proprio così. Ed è rappresentato dalla nascita dell’agricoltura!
E oggi, di fronte alla crescita esponenziale della popolazione mondiale e ai cambiamenti climatici, una risposta nel massimo rispetto delle risorse naturali (acqua, terra e biodiversità) viene offerta dall’agricoltura sostenibile.
Secondo l’Agricultural Sustainability Institute, l’obiettivo dell’agricoltura sostenibile è “soddisfare il fabbisogno attuale di alimenti e tessuti, senza compromettere in alcun modo la capacità da parte delle generazioni future di soddisfare – a loro volta – il proprio fabbisogno”.
L’agricoltura sostenibile – quindi – ha il compito di proteggere e migliorare le risorse naturali e garantire i rifornimenti alimentari riducendo, al tempo stesso, i consumi di acqua ed energia.
Noi di Agroquantum siamo professionisti appassionati con un nuovo approccio di successo nei confronti dell’agricoltura e dell’ecosistema in generale.
Quest’ultimo – infatti – è strutturato in una complessa rete di interazioni tra i flussi energetici e l’ambiente (Oloni) che l’agricoltura quantistica mira a riequilibrare e a stimolare.
Se – da un lato – l’agricoltura convenzionale è fondata su un approccio chimico e utilizza mezzi tecnici come i fertilizzanti per portare l’ecosistema su livelli superiori (rispetto a quelli naturalmente raggiungibili), dall’altro l’agricoltura quantistica si basa, invece, su un approccio dinamico-energetico. Ed utilizza le interazioni energetiche della fisica quantistica per ottenere il meglio dall’ecosistema.
L’agricoltura quantistica – infatti – diminuisce l’impatto ambientale delle tecniche agricole e non utilizza alcuna sostanza chimica.
Inoltre, rispetta i tempi e le stagionalità, aumentando la produttività ed offrendo solo cibo sano e pulito.
Un’agricoltura più salutare, economica e sostenibile.
Desideri saperne di più? Contatta subito il nostro team di Agroquantum, scrivendo all’indirizzo info@agroquantum.it o telefonando al numero +39 3397420953.